Ricorre nella giornata di oggi, 28 febbraio, la Giornata Mondiale delle Malattie Rare. Giunto alla sua sedicesima edizione, l’appuntamento rappresenta un momento di grande importanza per i pazienti, i loro familiari, gli operatori sanitari e sociali.
“da Grande, Milano” conquista i giornali e la stampa, non solo a livello locale. In seguito alla conferenza stampa di lancio sono diverse le testate che hanno dato visibilità all’iniziativa.
Essere a fianco dei bambini che hanno subìto importanti interventi di chirurgia pediatrica presso gli ospedali milanesi e alle loro famiglie, regalando loro momenti di svago e intrattenimento.
Corrado Ruffini, Presidente Cieli Azzurri “Un grande segno di solidarietà e di collaborazione tra istituzioni, strutture ospedaliere, enti culturali e società sportive
Appuntamento giovedì 24 novembre con la conferenza stampa di presentazione del progetto “da Grande, Milano”, nato da un'idea del Chirurgo Pediatrico Professor Ernesto Leva e promosso da Cieli Azzurri ODV in collaborazione con CSI Milano con il patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano.
Una malattia si definisce "rara" quando la sua prevalenza, vale a dire il numero di casi riscontrati su una data popolazione, non supera una soglia stabilita.